I vantaggi della pubblicità in radio

01.
La pubblicità in radio ti permette di definire il tuo target

La radio offre l’opportunità di individuare il tuo pubblico perfetto e indirizzare la tua pubblicità esclusivamente a loro. Come possiamo farlo? Ad esempio, scegliendo una stazione radio che si rivolge a una certa fascia d’età, in modo che tu spenda il tuo budget di marketing nel miglior modo possibile.

02.
La pubblicità in radio sviluppa la tua presenza sul territorio

Un altro vantaggio significativo della pubblicità radiofonica è la capacità di poter fare pubblicità a livello locale che nazionale. La radio è uno dei mezzi pubblicitari che consente all’Azienda Cliente un grande controllo su chi ascolterà l’annuncio e quando. Gli spot radio possono essere mandati in onda su stazioni locali e oppure possono essere distribuiti a livello nazionale.

03.
La pubblicità in radio entra in sintonia con i tuoi Clienti

La radio è un media con il quale le persone trascorrono molto tempo durante tutto il giorno. Questo ti permette di raggiungere con facilità il tuo pubblico. Le persone svolgono una vasta gamma di attività mentre ascoltano la radio: lavorano, guidano, sbrigano faccende a casa. Molti studi sui media dimostrano che chi ascolta la radio non cambia canale quando c’è un annuncio pubblicitario. Chiediti questo: quanto spesso cambi canale o ti alzi dal divano quando c’è la pubblicità in tv? Fai lo stesso mentre ascolti la radio?

04.
La pubblicità in radio ti permette di parlare ad una comunità di persone

La radio riflette la comunità locale. Le persone ascoltano la radio per scoprire cosa sta accadendo real time nella loro città: eventi speciali, notizie, aggiornamenti sul traffico, meteo, sport e intrattenimento. La radio è un media fortemente radicato sul territorio. La radio ha molte delle caratteristiche che i nuovi media digitali hanno nel modo in cui è sempre presente ovunque tu sia.

Scopri i servizi pubblicitari di Pubblidelta

Cosa aspetti?

Diventa nostro Cliente.
info@pubblidelta.net